|Chi siamo

COL GIOVANNI PAOLO S.p.A.

Capitale Sociale: € 650.000,00 i.v. Iscrizione al Registro delle Imprese di Torino TO N° 00504760018 REA 161060.

Fondata nel 1920, la Col Giovanni Paolo S.p.A.  ha assunto, nel corso degli anni, una posizione di prestigio nel panorama  Elettrotecnico ed Impiantistico.

Avendo consolidato la sua posizione sul  mercato Nazionale ed Internazionale, ma alla ricerca costante di sviluppi innovativi  idonei a portare l’Azienda verso una diversificazione globale, la COL ha messo in atto una politica di crescita con l’acquisizione di aziende nel settore Elettronico, Ambientale, Impiantistico, Ferroviario ed Elettromeccanico.

Oggi la COL è in grado di offrire una gamma completa di prodotti e servizi, ad elevato  contenuto tecnologico, rispondendo alle crescenti esigenze del mercato e dei committenti.

L’esperienza dello staff, maturata e consolidata sia all’interno che all’esterno  della Società consente un approccio altamente qualificato e specializzato alle  problematiche dei settori, e rappresenta la principale risorsa.

Inoltre, l’impegno dei tecnici, della R.& S., alla quale è destinata una percentuale pari al 7% del fatturato, per la realizzazione di nuovi prodotti e di nuove tecnologie, garantisce la qualità dei prodotti.

Agile, flessibile e sempre molto attenta alle tendenze ed ai bisogni del mercato, la COL   ha pianificato e realizzato nel 1994 un progetto impegnativo per dotarsi di un Sistema Qualità Totale, UNI EN ISO 9001:2000.

L’azienda ha deciso di adottare  un  ”Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” e di “Codice etico” conformemente ai dettami del decreto legislativo n .231/2001 .

Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 ha introdotto nel nostro ordinamento il principio della responsabilità degli enti e delle società.
Il Decreto prevede l’applicazione di sanzioni a carico dell’ente / società i cui soggetti apicali o altri dipendenti abbiano commesso, nell’esercizio delle loro funzioni, determinati reati nell’interesse e/o vantaggio degli enti o delle società stessi.

L’introduzione di detto Decreto ha rappresentato per l’Azienda l’occasione per riaffermare nel Codice di Comportamento quei principi di lealtà, fedeltà e correttezza che ne hanno da sempre caratterizzato il modus operandi.

A seconda delle specializzazioni produttive, l’Azienda opera su più stabilimenti ubicati sul territorio Nazionale: sede centrale a   Moncalieri (TO) e altre sedi a Barlassina (MI) e Piano Tavola (CT).